serve aiuto? avvia chat di assistenza online

Sei in Blog

Il passaparola offline: un aspetto strategico da non sottovalutare

lug 30

Pubblicato da:
30/07/2012 11:09 

Il sito di news in forma di blog Mashable riporta che il 15% delle conversazioni offline sui prodotti e il 23% delle conversazione sui servizi derivano da una notizia o un post che è apparso nella rete. Si denota quindi l'importanza di un post online in quanto esso ha la capacità di propagarsi anche fuori dalla rete generando ampie discussioni.





Ecco allora un piccolo vademecum per ottimizzare l'impatto online (poi offline) di un contenuto:


1 step - pubblicare contenuti virali, che siano condivisi, che raggiungano un ampio numero di utenti e che siano divertenti; 

2 step - tempismo nella pubblicazione: è importante postare al momento opportuno, di solito la mattina appena arrivati in ufficio o prima di pranzo, per generare viralità;

3 step - offrire informazioni facili da reperire: gli utenti chiedono, domandano... per questo è bene aiutarli anche con un rimando a link esterni;

4 step - individuare ed attirare gli influencer, persone che hanno competenze su quel determinato argomento, che consigliano e rassicurano i curiosi;

5 step - non trascurare i brand advocates, ossia  quegli utenti che seguono quel determinato marchio, amano parlarne pur non appartenendo a quella azienda e tornano spesso sulla pagina perché ricercano contenuti interessanti.

Il digital content marketing parte proprio da qui!


Tags:
Categorie:
Location: Blogs Parent Separator Bizcom.it Blog
andLogico - fattore formazione

Bizcom.it S.R.L. | P.Iva 02621920426
sede legale Via Palombarino 8, 60027 Osimo (AN)
sede operativa Via I° Maggio 20, 60131 AnconaNuovo ufficio Bizcom.it

numero verde 800984394

tel +39 071 2861468 fax +39 071 2869295 e-mail info@bizcomit.it

Login