serve aiuto? avvia chat di assistenza online

Sei in Blog

Cover page, scattano i divieti

gen 25

Pubblicato da:
25/01/2013 10:22 


Diamo dunque un'occhiata ai paletti che Zuckerberg & Co. hanno deciso di applicare alle cover delle pagine. 

- Alt alle informazioni riguardanti prezzi o acquisti, come per esempio “50% di sconto”, “Scarica il contenuto dal nostro sito Web” o “Prova un paio di sci gratis per una settimana”. Quindi divieto di promozioni e prezzi particolari.   
   

- Stop alle informazioni di contatto come indirizzi Web, e-mail, indirizzi postali o di altro tipo. Tutto ciò va lasciato nella sezione "Informazioni" della pagina.

            

- Alt ai riferimenti a elementi dell'interfaccia dell'utente, tipo "Mi piace " e "Condividi"; saranno quindi vietate le frecce che indicano di cliccare sul "Like". In sostanza, è fatto divieto di spingere l'utente a condividere contenuti.

                  

- Vietate le call to action: non possono apparire frasi quali "Dillo ad un amico", "scarica subito".

                  

Sembra quindi che non si potranno più colpire gli utenti con un impatto forte e immediato, con un messaggio diretto e accattivante. Facebook ha optato per una comunicazione decisamente più soft. Ma come farà a controllare tutte le pagine presenti sulla piattaforma?

Queste saranno norme vigenti per chi apre una pagina ora, o coinvolgeranno anche le pagine di più vecchia pubblicazione?

     

    

    

andLogico - fattore formazione

Bizcom.it S.R.L. | P.Iva 02621920426
sede legale Via Palombarino 8, 60027 Osimo (AN)
sede operativa Via I° Maggio 20, 60131 Ancona

numero verde 800984394

tel +39 071 2861468 fax +39 071 2869295 e-mail info@bizcomit.it

Login