Sei in Soluzioni per le aziende * Automazione di processi

Automazione di processi

Dovendo semplificare la spiegazione di un processo di automatizzazione di processi, ci viene spesso spontaneo utilizzare questa dichiarazione: non bisogna lavorare "nella" propria azienda, ma "sulla" propria azienda.
Così dicendo, intendiamo porre attenzione sull'effettiva possibilità di limare, ottimizzare, pianificare ed automatizzare processi in azienda.
In maniera provocatoria poi, parlando con il manager del caso, aggiungiamo la prospettiva addirittura di rendere superflua la sua presenza, in quanto in azienda potrebbero contare su un sistema codificato per rendere facilmente delegabili e scomponibili tante attività.
Risultato per il manager? Più tempo libero per se stesso, da dedicare alla propria famiglia, o ad altre situazioni più rilevanti per la strategai aziendale.

Automatizzare i processi significa infatti scomporli in fasi, definirne una sequenza, stabilirne le regole, le condizioni, associare i compiti alle risorse: fare in modo che il lavoro, sia esso la produzione di un documento o la gestione di una procedura complessa, possa diventare ripetibile, misurabile, facilmente delegabile, in una parola, automatizzabile.
Il software e' fondamentale e centrale per raggiungere questo scopo; la consulenza, l'esperienza, la competenza che abbiamo acquisito negli anni sono ancor prima alla base di un efficace progetto di automatizzazione di processi.

Menu Soluzioni per aziende

Servizi: Promo & Consulenza

...dai Blogs

Tra Instagram e Pinterest arriva BeFunky

01/03/2013

Simpatica, colorata, ecco la nuova app che potrebbe insidiare l'enorme successo di Instagram. Andiamo a conoscerne le caratteristiche

Leggi tutto »

Bizcom.it di Caporale Roberto & C. Sas  |  P.Iva 02232110425
sede legale Via Palombarino 8, 60027 Osimo (AN)  
sede operativa Via I° Maggio 20, 60131 AnconaNuovo ufficio Bizcom.it

numero verde 800984394

tel +39 071 2861468
fax +39 071 2869295
e-mail info@bizcomit.it

Login